Le produzioni

Alla tradizionale attività di allevamento delle pecore, che non si è mai interrotta, si sono aggiunte nel corso degli anni altre produzioni, più legate all’agricoltura moderna ma sempre attente alla salubrità, alla salvaguardia dell’ambiente e alle tradizioni della nostra terra. Gli allevamenti e parte dei terreni sono stati convertiti al sistema di produzione biologico, sul resto si pratica l’agricoltura conservativa, che preserva la fertilità del suolo e rispetta l’ambiente circostante.

Oltre al grano duro e agli ortaggi, si producono olio, legumi e conserve e si allevano bovini allo stato brado, animali da cortile e naturalmente agnelli e pecore dell’antica razza “Gentile di Puglia”. E’ inoltre presente un nucleo selezionato di cavalli da sella.

Sono disponibili per la vendita olio extra vergine di oliva, semola di grano duro “Senatore Cappelli” e legumi biologici. Sono inoltre disponibili tagli selezionati di carne ovina e bovina biologica, ortaggi, marmellate, polli ruspanti e uova.

Tutte le produzioni aziendali sono utilizzate nella preparazione dei nostri piatti.